lunedì 5 novembre 2012

Grave atto di vandalismo

Purtroppo si è verificato un grave atto di vandalismo: come potete vedere dalle foto qualcuno ha abbondantemente imbrattato di scritte con pennarello nero le piane in pietra e il muro. Ieri nel tardo pomeriggio c’erano i soliti ragazzi che abitualmente stazionano in quel punto.... forse dopo una canna di troppo.... Cosa possiamo fare?

 
 

Abbiamo affisso questo avvertimento. La prossima volta non mancherà la denuncia!

venerdì 26 ottobre 2012

Nuove piante a dimora

Le nuove piantine di biancospino sono state messe a dimora dopo un accurato lavoro di preparazione del terreno (dissodato, spietrato, arricchito con terriccio). La ditta Robiglio incaricata dal Municipio ha sostituito ieri l'albero di Tiglio nel vialetto superiore.


mercoledì 10 ottobre 2012

Nuove piante


Grazie al contributo del Municipio l'albero morto (Tiglio) sarà prossimamente sostituito con un nuovo esemplare. Il lavoro di sostituzione sarà effettuato dalla ditta incaricata dal Municipio. Ci verranno fornite anche nuove piantine da siepe (Crataegus Oxyachantha) per sostituire le Forsitie seccate. A nostro carico il lavoro di estirpare le vecchie piante, preparare il terreno e impiantare le nuove.

 
 
Sempre il Municipio ci dovrebbe a breve procurare il telecomando per programmare l'impianto d'irrigazione.

giovedì 26 luglio 2012

Lettera al Presidente del Municipio

Gentilissimo Presidente, la presente per segnalare che purtroppo, anche nei Giardini 10 febbraio, fino ad ora immuni da qualsiasi fenomeno sgradevole, abbiamo trovato tracce inequivocabili della frequentazione da parte di tossicodipendenti: siringhe, macchie di sangue, ecc.

Da parte nostra continueremo a vigilare e pulire i resti di eventuali altri episodi simili. Chiediamo consiglio per eventuali altre misure preventive che si ritenesse opportuno mettere in atto.

Cordiali saluti

Frequentazioni sgradevoli

Purtroppo anche da noi sono iniziate le frequentazioni sgradevoli:
- ieri mattina aprendo i giardini abbiamo trovato tre siringhe presso il giochino lato via Maona
- ieri sera abbiamo trovato inequivocabili tracce (macchie di sangue) nello spazio antistante la porta a vetri superiore
- la sera precedente (martedì) mentre eravamo presenti abbiamo notato due persone sconosciute (un ragazzo e una rag
azza) che sono entrati a lavarsi le mani dalla fontanella
- la stessa sera verso le 23,30 uno di noi dal poggiolo li ha visti che si nascondevano nello spazio antistante la porta a vetri superiore
- oggi alle 12,30 lo stesso ragazzo è entrato a lavarsi il braccio sporco di sangue.
Cercheremo di attivarci in ogni modo al fine di far cambiare abitudini a questi frequentatori non graditi.

martedì 19 giugno 2012

Foto dello spettacolo di burattini

Lo spettacolo di sabato sera é stato un successo. Ringraziamo tutti per la partecipazione e per le generose offerte.




 

mercoledì 13 giugno 2012

Spettacolo di burattini

A causa del tempo brutto e del rischio pioggia, lo spettacolo è stato rinviato a sabato 16.


venerdì 18 maggio 2012

Lavori di manutenzione

Ieri e probabilmente anche oggi (almeno la mattinata) i giardini sono chiusi a causa dei lavori di manutenzione effettuati nei giorni scorsi dall'impresa costruttrice per rimediare al distacco di alcune lastre di pietra. Il lavoro è consistito nel controllare le lastre una ad una, smontare e rimontare quelle instabili e fissarle tutte con tasselli a vite. La chiusura serve dare il tempo alla stuccatura finale (mastice siliconico) di asciugare in modo che nessuno si sporchi appoggiandosi inavvertitamente.

Volantino dello spettacolo del 9 giugno

giovedì 10 maggio 2012

Spettacolo burattini

Con l'intento di arricchire l'offerta di iniziative proposte al quartiere, stiamo organizzando, in occasione della fine delle scuole, uno spettacolo di burattini per i bambini. Lo spettacolo si terrà la sera del 9 giugno alle ore 20.45 con durata prevista di circa un'ora. L'accesso sarà gratuito con offerta libera (ricavato da destinarsi al pagamento del burattinaio ed evetualmente alle spese di manutenzione dei giardini).

Il burattinaio è il famoso ed apprezzato Gino Balestrino (www.ginobalestrino.it) che forse alcuni conosceranno (ha fatto alcuni spettacoli anche negli asili di Pegli).
Buon divertimento a tutti i bambini!

martedì 1 maggio 2012

Cartelli video sorveglianza

Abbiamo chiesto al Municipio l'installazione di due nuovi cartelli di segnalazione dell'area videosorvegliata da aggiungere ai due già presenti.


Un tiglio è seccato!

Purtroppo uno dei tigli del vialetto superiore è seccato. Abbiamo chiesto al Municipio se è possibile sostituirlo.


sabato 7 aprile 2012

Nuove piantine

Questa settimana abbiamo piantato alcune nuove piantine al posto di quelle morte



domenica 18 marzo 2012

Giardini Catellani

Giardini depuratore: distruzione generale... Bambini che costruiscono casette tra i cespugli legando rami strappati usando i tubi dell'impianto d'irrigazione! Fortunatamente, grazie all'impegno dei volontari, i nostri giardini sono diversi...

lunedì 12 marzo 2012

lunedì 5 marzo 2012

Festa della pentolaccia

La festa della pentolaccia di sabato è stato un grande successo! Erano presenti almeno una sessantina di bambini di ogni età accompagnati da genitori e nonni. I giardini erano davvero al completo per un pomeriggio allegro e pienamente riuscito nonostante il tempo non bellissimo.
Sono intervenuti a portare i saluti e i ringraziamenti del Municipio VII Ponente il Presidente Mauro Avvenente e l'Assessore Paolo Gozzi. I bambini hanno faticato non poco a rompere le quattro pentolaccie che si sono rivelate decisamente troppo robuste (valga come esperienza per l'anno prossimo!).
I volontari desiderano ringraziare tutti coloro che hanno partecipato contribuendo al successo dell'iniziativa. In particolare si ringraziano per il supporto fornito:
- il Municipio VII Ponente
- i negozianti che hanno generosamente donato parte dei cibi e bevande per il rinfresco (panifici Scotto e Agosti, latteria Caffellatte), coriandoli e giochini (cartoleria Mai dire Scuola)
- Elah Dufour Novi per le caramelle
- le mamme e nonne che hanno preparato le ottime torte

Grazie a tutti e arrivederci alla prossima iniziativa.












domenica 29 gennaio 2012

Festa della pentolaccia

Sabato 3 marzo alle ore 15 i bambini del quartiere (fino a 10 anni) sono invitati alla festa della pentolaccia.


domenica 15 gennaio 2012

Potatura

Ieri grande lavoro di potatura invernale delle piante: abbiamo tagliato e sfoltito i glicini per limitarne la ben nota invasività che avrebbe in breve tempo compromesso la struttura di sostegno. Le forsitie sono state ridotte drasticamente sperando che almeno alcune si salvino dalla malattia che le ha colpite nella scorsa estate. Abbiamo tagliato i rami in eccesso delle rose, sia tappezzanti che rampicanti. Le altre piante sono state semplicemente spuntate per renderle di forma più regolare. Tutti i residui della potatura sono stati sminuzzati e accantonati in attesa di immetterli gradualmente nella compostiera.